NEWS
WRC / 30 settembre
Il Rally di Finlandia resterà nel calendario iridato fino al 2023
Testo: Luca Piana

© Rally Emotion – E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale. / All rights reserved.
 
© RaceEmotion
 
Rivoluzione doveva essere, e così sarà, ma alcune pietre miliari della specialità non possono proprio mancare all'appello di una serie iridata che si avvicina a grandi falcate verso il debutto dell'ibrido. E così, in occasione del 70° anniversario dell'evento, il Promoter del WRC ha confermato che il Mondiale Rally farà tappa in Finlandia anche nelle prossime due stagioni.


L'accordo biennale è stato formalizzato alla vigilia della competizione che, quest'anno, vede ben dieci WRC in lizza per il successo finale. Nel 2022 e nel 2023, invece, saranno le "Rally1" ibride (alimentate con un carburante sostenibile al 100%, ndr) le grandi protagoniste della storica competizione che ha in Jyväskylä il quartier generale. La conferma è arrivata a margine dell'incontro avvenuto ieri pomeriggio all'interno del municipio della città. Nell'occasione le parti hanno messo nero su bianco su un contratto di due anni.


«Il Rally di Finlandia è uno dei gioielli del calendario iridato e i fan di tutto il mondo saranno felici di questa notizia - ha dichiarato Jona Siebel, amministratore delegato del WRC Promoter -. Dopotutto, è difficile immaginare che ci possa essere una stagione del WRC senza questo evento. A nome del Promoter del WRC e di tutti gli appassionati, ringrazio AKK Sports per i suoi sforzi e la perseveranza nel far sì che il rally si svolgesse anche quest'anno, nonostante tutte le difficoltà dettate dalla pandemia».


«A nome di AKK Sports è per me un grande piacere confermare che il Rally di Finlandia resterà nel calendario del Mondiale per almeno altri due anni - ha spiegato Riku Bitter, CEO di AKK Sports -. Ringrazio Jona Siebel e il suo team del WRC Promoter per il loro continuo supporto e per la fiducia che ripongono nel nostro evento. Meritano un plauso anche tutte le diverse realtà che, con il loro impegno costante, ci permettono di disputare questa e le prossime edizioni. Naturalmente faremo tutto il possibile per garantire che il Rally di Finlandia possa rimanere parte integrante del WRC a lungo termine, ma, per ora, il nostro obiettivo immediato è quello di offrire un'edizione fantastica e davvero memorabile per il 70° anniversario in collaborazione con il nostro title sponsor, "Secto Automotive"».
PROMOTION